giovedì 25 luglio 2013

Un giorno qualunque.

Quella che sto trascorrendo seduta a terra col tablet sulle ginocchia è la seconda notte nella casa nuova.

La casa vacanze di Charlottenburg è pagata fino al 27 ma ieri abbiamo preferito prendere l'indispensabile e portare icani qui che in quella non stavamo più tranquilli.

 L'arrivo è stato dei migliori, Blu eccitato dallo spostamento in macchina e dalla zona nuova tirava ed annusava e ad aprirci il portone è una sorridente ragazza che subito si piega verso i cani, li saluta, li coccola: è italiana, chiaccheriamo un po' ci presenta al marito don un "sono italiani!!!" , scherziamo sul fatto che no, forse non dovremmo andarne così fieri. O forse sì?! Mah.

 In casa c'è solo il frigo, il divano, il letto ed un armadio, i fornelli ce li hanno consegnati rotti (ovviamente) e quindi via di cibo spazzatura mangiato sulla moquette nuova. Finalmente un posto dove non entrare come fossimo ladri, come se fossimo ospiti indesiderati invece che paganti, finalmente un posto che può essere immaginato in divenire. Anche se ora ci sono valigie e scatole e buste ovunque. I ragazzi del nostro "comitato di benvenuto" ci aspettano domani sera per andare a prendere una cosa insieme, oggi lei è venuta a bussarci per dircelo e per raccontarci cose assurde e divertenti di questo palazzo-ostello in cui comunque loro stanno da dicembre. E ci siamo stordite di chiacchere che un po'è stato piacevole parlare in italiano con qualcuno. Oggi sono anche riuscita ad andare alla Rathaus a fare l'anmeldung (domicilio) e sempre da sola sono riuscita a farmi capire non si sa bene come anche se quando ho visto il monitor su cui scrivono i numeri rotto, sono caduta nella disperazione: li chiamavano a voce e i numeri, cavolo se sono complicati! Ma poi gli efficenti tedeschi hanno aggiustato tutto in 5 minuti e non c'è stato bisogno di mostrare il fogliettino col numero come una muta. Sono andata anche al lago, che è distante 10 minuti di passeggiata ma c'era una specie di centro estivo urlante quindi sono andata via. Mancano ancora delle cose da prendere nella feriewohnung di Charlottenburg e soprattutto dobbiamo portare qui le nostre cose che aspettano in deposito, Ma con calma, ora possiamo fare con calma.

Nessun commento:

Posta un commento

prego, accomodatevi pure...