martedì 20 agosto 2013

Innamoramento.

Una persona che conosco da poco ma che mi sembra mi voglia giá bene, ed io a lei, mi ha detto non dire i fatti tuoi, la gente è cattiva, non dire che va tutto bene.
E le sensazioni di negatività che a volte mi piombano addosso, mi spingono a darle ragione.
Scaramanzia, non ci credo ma non si sa mai.

Ma io come faccio?! Come faccio a non dirmi felice se tutto sta prendendo forma?!
Se inizio a capire 4, 5 parole a frase e se non ho quasi più bisogno della cartina per muovermi?!
Se guardo i tramonti con stupore e mi piace da morire andare a scuola e, ovviamente, mi reputo fortunata per il fatto di potermelo permettere?!

Se la mattina mi diverto ed apprendo, conosco persone che come me hanno voglia di apprendere, perchè no, divertendosi.
Se il pomeriggio lo trascorro tra le faccende di casa, i cani e se ho la fortuna di avere dei  vicini fantastici, gentili e che voglio fortemente diventino veri amici.

Se mi piace il quartiere, il caffè da bere in metro, quell'arietta fresca che ti da un'idea del freddo che arriverà.


Sono follemente innamorata di questa città versatile, questa città che sembra essere e in cui sembra di essere in eterno viaggio, mille città in una: rurale, turca, ricca, povera, moderna, russa, in eterna (ri)costruzione. Che se la guardi dall'alto del Duomo vedi tetti, gru, un fiume, gru, tetti tra i quali uno con un prato e un binario sopra. Colorata, tranquilla, caotica.

Sono innamorata, la mattina fremo all'idea di uscire e di godermi ancora le coincidenze al minuto di tram, metro e bus. Sono innamorata, leggo le innummerevoli guide che ho e penso a quando andrò a visitare quel posto o tornerò in quell'altro. Sono innamorata del Natur Park di Schönenberg: parco nato sopra una vecchia ferrovia in disuso, arricchito da istallazioni e la cui flora e fauna sono protette.

Ora sarà il tempo a dirci se questo diventerà vero Amore, quotidianità, fiducia, senso di appartenenza, normalità.

La settimana scorsa sono stati qui gli zii di Andrea, 72 e 74 anni sono saliti su un aereo e sono venuti a vedere come ce la stiamo cavando. É stato curioso vederli in questo contesto, è stato strano salutarli.

E domani?! Domani arriva il giorno che aspetto da quasi due mesi, da quando sono qui: domani arrivano mia madre e mia sorella.

Ed anche i miei amichetti.

E mi aspetta una settimana da turista nella città in cui vivo e vado a scuola.
E so che non dovrei dirlo, che la gente è cattiva ecc.ecc. ma io sono così tanto felice.

2 commenti:

  1. Fra..... non dare retta a ste stronzate, è vero, verissimo la gente è cattiva ed invidiosa, ed emana negatività, ma non attacca, non con le persone come te... la tua forza e la tua determinazione rimandano indietro i pensieri negativi come un boomerang!!!
    Leggerti per me è una gioia, in culo (troppo volgare) ai cattivi, io ti mando tanta energia positiva! Ti abbraccio
    Stef

    RispondiElimina
  2. Fra... la felicità cerca chi la vive e la racconta.
    Si fa in fretta a tenerla chiusa in un cassetto e pensare che sia li, senza indossarla. Sono punti di vista.
    Quel che credo io? Che se sei felice è giusto che tu lo gridi al mondo, senza rompere i coglioni a chi magari se la passa male. Però fargli vedere che esiste il modo di cambiare sè stessi e il mondo intorno, si... battigli sulla spalla e diglielo.
    La felicità è contagiosa e chi non sa apprezzare quella degli altri, non sa apprezzare la sua. Ecco perchè è perennemente scontento. Anche quando le porte sono tutte aperte.
    Siamo fatti per attirare cose belle, che ci sono in ogni momento della nostra vita. Se sappiamo vederle. Se non vogliamo, beh... vedremo solo quelle cattive! :)

    Goditela, berlinese!

    RispondiElimina

prego, accomodatevi pure...